martedì, Giugno 25

Personalizza il tuo packaging online con packly: guida utile

Creare un packaging online rappresenta, metaforicamente, avere la possibilità di rendere la creatività a portata di click. Il packaging personalizzato è tra gli strumenti essenziali per il successo di un prodotto, di un brand o di una qualsiasi attività. Ti sei mai chiesto come fare, in pratica, che l’idea diventi progetto concreto? Ci sono svariate piattaforme al giorno d’oggi che rendono facile il lavoro di progettazione di un packaging, e noi di Packly non ci facciamo di certo trovare impreparati. Troverai qui una piccola guida utile per creare e personalizzare il packaging online su Pack.ly.

Packaging online: l’abc

Prima della progettazione di un packaging online c’è l’idea di base, originale e creativa affinché l’osservatore tra gli scaffali si stupisca e noti quel prodotto rispetto un altro. Il packaging personalizzato è lo strumento ideale per raggiungere tale scopo.

Il packaging è il biglietto da visita di un prodotto, ciò che rende possibile l’impressione positiva del potenziale acquirente e, all’interno di un mercato competitivo, è ciò che determina il successo del brand. Ha ormai assunto una funzione comunicativa strategica: la giusta scatola fa la differenza.

Crea packaging online con packly!

Vuoi creare packaging online di alta qualità? Non c’è niente di meglio che avere tutte le funzionalità a portata di click, davanti agli occhi e semplicemente a portata di mano… Letteralmente!

Packly è la piattaforma perfetta per la realizzazione delle tue scatole su misura. Il servizio che ti offriamo permette di creare un packaging personalizzato di qualità, su misura, senza minimi d’ordine e a prezzi imbattibili. Come? Continua la lettura per scoprirlo!

La piccola guida packly

Partiamo dalle basi.

Crea, basta un click

Sei sulla homepage di Packly; in alto a destra c’è il pulsante “CREA”. Clicca lì.

Fai la tua scelta

Hai la possibilità, adesso, di scegliere tra tutti i modelli proposti

Le dimensioni le decidi tu

Personalizzare packaging online con Packly implica la grandissima possibilità di poter scegliere le dimensioni secondo le tue esigenze. Che tu debba creare una scatolina o un kit intero, grande o piccola la tua idea assume la forma che vuoi darle… Un po’ come i sogni!

Deve essere così

Scegli il materiale che dovrà avere il tuo packaging online, e scegli se avere una scatola semplice o con nobilitazioni.

…E poi?

Il gioco è quasi fatto! Una volta inserito anche il numero di pezzi da stampare, Packly genererà il tracciato fustella del tuo packaging online in tempo reale, un file professionale che potrai scaricare con un click e su cui potrai creare la tua grafica personalizzata utilizzando il software di grafica vettoriale che preferisci (consigliamo Illustrator®).

Stampa e spedizione

Il packaging lo crei online ma alla stampa ci pensiamo noi! In base al numero di pezzi, visualizzerai online e in tempo reale il preventivo del tuo ordine in base alle differenti priorità di lavorazione:

  • Express
  • Standard
  • Economy

Una volta completato l’acquisto potrai caricare il tuo file grafico in PDF alta risoluzione direttamente nella tua area riservata ‘My Packly’, sezione ‘Ordini’ tramite il pulsante ‘Carica’.

Conclusioni

Che bello progettare packaging online e toccare con mano la qualità di scatole personalizzate e create su misura con te e per te! Se il packaging è lo strumento di marketing utile per rafforzare l’identità del tuo brand o azienda, allora cosa aspetti?  Sfoglia il nostro catalogo online. Packly è la piattaforma sempre a tua disposizione. Uno strumento amico a misura di ogni tua esigenza!

Redazione
La redazione di knil.it si occupa di ambiente, arte, cultura, natura, nuove tecnologie, social media, motori, food e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com