lunedì, Settembre 19

Psicologo 4U offre una soluzione ideale contro stress, ansia e depressione

Tutti sono d’accordo che la depressione è un problema serio, ma non abbiamo un’idea comune su quello che questa malattia determina sulla capacità di pensare, ragionare e sul modo di percepire le persone. Infatti, esistono molte cause fisiche e reazioni alla depressione che rendono difficile trovare un accordo condiviso in tal senso.

Le cause comuni del disturbo depressivo, tuttavia, includono fattori biochimici, stress, senso di disperazione, mancanza di esposizione alla luce solare e pensiero illogico. I fattori biochimici e la luce solare sono condizioni fisiche e ambientali che possono essere corrette con farmaci prescritti o esposizioni alla diretta luce del sole. Ma cosa può fare una persona contro lo stress e i sentimenti di disperazione, e queste condizioni che sono cause di depressione? Questo è un qualcosa che possiamo soltanto chiederci, perché stesso i terapeuti professionisti sono in conflitto tra loro per tali questioni.

Alcuni ricercatori ritengono che lo stress e i sentimenti di questa schiacciante disperazione siano le cause della depressione, mentre altri credono che siano sintomi della depressione. La ricerca condotta sostiene entrambe le conclusioni. Ulteriori studi hanno supportato ulteriormente l’evidenza che lo stress, i cambiamenti nelle aspettative e i pensieri irrazionali o la mancanza di speranza sono il risultato della depressione, non una causa.

Che effetto ha la depressione sulla nostra capacità di pensare e ragionare?

Anzitutto, bisogna porsi delle ulteriori domande:

Tutti i nostri pensieri diventano illogici e negativi? Non tutte le persone depresse sperimentano gli stessi cambiamenti nei loro pensieri, ma tutte le persone depresse sperimentano qualche cambiamento nel processo di pensiero?

Domande come queste sono oggetto di accesi dibattiti anche adesso, nonostante tutta la ricchezza di informazioni a disposizione di scienziati e medici. Il cervello è una macchina così complessa che la comprensione dei processi e la capacità di metterli in relazione con l’applicazione delle masse tarda a venire.

In generale la persona depressa vede la tazza mezza vuota, non mezza piena. Questo non vuol dire che una parte della popolazione, senza alcuna evidenza di depressione, vedrà ancora la tazza mezza vuota. Riesci a percepire la difficoltà della situazione in cui ci siamo addentrati? Ci sono molti sintomi depressivi che esistono anche nei pensieri di persone senza alcuna evidenza della malattia. Come si differenziano scienziati e medici, allo scopo di stabilire linee guida chiare? Non crediamo che possano farlo.

Piuttosto crediamo che il nostro processo di pensiero sia come un’impronta digitale. Ognuno è diverso in qualche modo. Non ci saranno due persone uguali nei loro pensieri o nella loro capacità di agire in base a quegli stessi pensieri. I trattamenti per i pensieri illogici e depressi saranno sempre una situazione differente da misura in funzione della persona che si ha dinanzi.

Per questo motivo, riuscire a trovare una soluzione curativa non è affatto semplice. Tuttavia, in questi ultimi anni, startup innovative come il centro clinico digitale di Psicologia Online “Psicologo 4U“, stanno ponendo una base di successo per riuscire a rispondere a questi bisogni delle persone, riuscendo a rendere le terapie psicologiche più accessibili a tutti.

Chi è Psicologo 4U?

Psicologo 4U nasce grazie alla visione della Dr.ssa Martina Paglia, professionista di grande valore che sta rivoluzionando il modo di fare terapia sulla psiche. Ovviamente, la tecnologia gli ha offerto una grossa opportunità, ma la sua idea è davvero un successo stravolgente. Infatti, ha permesso di aiutare migliaia di persone e di effettuare oltre ventimila terapie negli ultimi 12 mesi di attività, e la soddisfazione dei pazienti è davvero alta: il 98% degli intervistati è rimasto pienamente soddisfatto del servizio trovato sul portale.

La Dr.ssa Paglia, insieme ad un nutrito gruppo di esperti terapeuti, tutti iscritti all’Albo degli Psicologi Italiani, si propone di creare un ecosistema digitale dove professionisti della psiche e pazienti possano incontrarsi, con un prezzo accessibile, per trovare una soluzione adatta a far stare meglio contro stress, ansia e depressione.

Psicologo 4U attraverso strumenti di video-chiamata o servizi di live chat, e anche grazie al suo unico algoritmo basato sull’intelligenza artificiale – permette gli abbinamenti tra paziente e psicologo che gli utenti possono fare – ha consentito di abbattere le distanze e, ovviamente, anche i costi terapeutici per tutti quelli che ne hanno necessità.

Il portale digitale fornisce una terapia di eccellenza a chiunque palesi un problema psicoterapico. Naturalmente, intende farlo introducendo soltanto psicologi di massimo livello che possano servire gli utenti online e, soprattutto, tutte quelle persone che abitano in zone poco accessibili che hanno difficoltà nel raggiungere gli studi terapeutici cittadini. Altresì, l’obiettivo di Psicologo 4U e offrire un servizio low cost, per renderlo avvicinabile a tutti.

Che metodo terapeutico utilizza Psicologo 4U per i suoi pazienti?

La metodologia terapeutica viene gestita in base alle problematiche del paziente e, la sua durata, dipende dal bisogno e dalle difficoltà che lui sta vivendo. Generalmente, è possibile ottenere dei sostanziali miglioramenti soltanto dopo poche sessioni terapeutiche con il medico professionista e, per progredire verso un programma di mantenimento, occorre la certezza di aver ottenuto buoni risultati per la propria stabilità mentale. Soltanto in quel momento si potrà pensare di iniziare una nuova vita piena di felicità e benessere mentale.

Quanto costa il servizio di Psicologo 4U?

I prezzi di Psicologo 4U sono molto bassi rispetto alla maggior parte dei siti online: 40 € per un consulto di un singolo paziente e 50 € per una coppia. Il prezzo è solitamente più economico del 15% rispetto ad altri siti online. Inoltre, un aspetto non assolutamente tralasciabile è che si può ottenere un primo consulto conoscitivo in modo del tutto gratuito. Successivamente, si potrà decidere in piena autonomia se continuare, oppure abbandonare il percorso terapeutico.

Conclusione

L’aiuto di uno psicologo di buon livello non è scontato. Tuttavia, oggi puoi affidarti a Psicologo 4U con la garanzia di ottenere un servizio di eccellenza abbinato a un professionista di grande esperienza terapeutica che può riuscirti a sostenere durante i tuoi periodi più bui dove stress, ansia e depressione sono l’incubo più vivo. Pertanto, non disperare perché loro sapranno farti trovare la strada giusta verso la guarigione e non dovrai più affrontare tutto da solo senza avere la speranza di non avere più un domani.

Redazione
La redazione di knil.it si occupa di ambiente, arte, cultura, natura, nuove tecnologie, social media, motori, food e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com