martedì, Ottobre 19

Quali sono i benefici di utilizzo degli integratori naturali

Le nostre vite sono frenetiche e più impegnate che mai. Uno stile di vita stressante, accompagnato da soluzioni alimentari tocca e fuggi, sta a significare che la nostra dieta e la nostra salute generale sono trascurate e, ci trascuriamo a tal punto che, il nostro organismo, va incontro a carenze nutrizionali e problemi di salute. Per questo motivo, gli integratori naturali possono essere un modo efficace per assicurarci di mantenere il nostro fisico in condizioni ottimali e funzionare al meglio.

Integratori naturali

Gli integratori naturali possono includere una varietà di prodotti come vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, probiotici ed erbe. Tali integratori non dovrebbero mai sostituire il cibo, ma possono aiutare a supportare e potenziare la carenza nutrizionale che potrebbe esserci nelle nostre diete.

Gli integratori naturali sono derivati ​​da fonti naturali, come le piante, mentre altri integratori possono essere prodotti sinteticamente. Di solito si presentano sotto forma di liquido, pillola o capsula per renderli facili da deglutire e digerire.

Se stai pensando di assumere integratori, è sempre consigliabile consultare il tuo medico curante in anticipo, poiché alcuni integratori potrebbero non essere adatti a te o potrebbero causare effetti collaterali, mentre altri potrebbero non essere consigliati per l’assunzione insieme a determinati farmaci. Tuttavia, dopo aver interpellato il tuo medico, se hai bisogno di comprare dei prodotti erboristici di qualità puoi andare su https://e-secondonatura.com/.

Gli integratori naturali possono avere una serie di benefici diversi per migliorare la salute e il benessere generale. Dunque, ecco alcuni motivi per considerare l’assunzione di integratori naturali come positiva e utile.

Per integrare le carenze della dieta

In un mondo ideale e con un’abbondanza di cibi diversi e sani, dovremmo ottenere i nutrienti di cui abbiamo bisogno dal cibo che mangiamo. Sfortunatamente, questo non è sempre ottenibile. Inquinamento, pesticidi e colture intensive possono significare che alcuni dei frutti e delle verdure che mangiamo non forniscono più le stesse sostanze nutritive di prima.

Anche le abitudini alimentari sono cambiate. I pasti veloci e pronti mancano dei nutrienti di cui abbiamo bisogno e possono essere ricchi di sale, grassi e additivi, in grado di portare a condizioni di salute come obesità e malattie cardiache. Livelli sufficienti di vitamina D possono anche essere difficili da ottenere se si sta molto tempo in casa o si vive in un luogo con poca luce solare.

Per tutto questo e molto altro, gli integratori naturali possono essere un buon modo per compensare i deficit nutrizionali che potremmo avere nella nostra dieta a causa di questi fattori.

Integratori per esigenze di salute specifiche

Gli integratori naturali possono essere utilizzati anche per concentrarsi su specifici bisogni di salute degli individui, come:

  • Aiutare la funzione intestinale e digestiva.
  • Migliorare l’umore.
  • Ridurre la stanchezza.
  • Migliorare la pelle e le unghie.
  • Ridurre la caduta dei capelli.
  • Aumentare la forza del sistema immunitario.
  • Supportare la salute cardiovascolare.

Naturalmente, sono disponibili anche integratori per specifiche fasce di età, come bambini, anziani e donne incinte, che contengono le vitamine e i minerali necessari per garantire che il corpo riceva la quantità desiderata di nutrienti necessari per rimanere in salute e prevenire eventuali carenze. Gli integratori naturali possono essere un modo efficace per mantenerci in salute e migliorare molti disturbi e condizioni fisiche senza bisogno di utilizzare i farmaci.

Integratori naturali nutraceutici per salute e benessere

Gli integratori nutraceutici possono promuovere la salute e prevenire le malattie assimilando vitamine e minerali fondamentali per il nostro organismo che si trovano naturalmente negli alimenti che mangiamo. Il termine nutraceutica fonde i termini “nutrizione” e “farmaceutica”. Essa individua tutti gli apporti nutrizionali e principi attivi che hanno gli alimenti in grado di aiutarci positivamente a livello salutare.

Gli integratori nutraceutici non solo contengono tutte le vitamine, i minerali e i benefici per la salute necessari di cui il nostro corpo ha bisogno, ma possono anche essere un’alternativa efficace ad alcuni farmaci prescritti dai medici.

Conclusione

Utilizzare gli integratori naturali aiuta a massimizzare la tua salute e il tuo benessere generali senza che tu debba dipendere da farmaci molto spesso troppo prescritti. Per questo cerca sempre di aiutarti con prodotti naturali e con i nutraceutici.