lunedì, Settembre 19

Le migliori e più belle spiagge del Messico

Se vuoi scoprire le migliori spiagge del Messico ti consigliamo di continuare a leggere questo nostro articolo. Infatti, il Messico è un Paese straordinario con diverse soluzioni per il cibo, la cultura ed i luoghi esotici. Ha un’ampia costa con alcune delle più belle spiagge del mondo. La cosa migliore è che offre diversi tipi di spiagge dove puoi trovare luoghi appartati, coste sabbiose e perfette per nuotare e fare surf.

Il Messico è pieno di coste mozzafiato ideali per tutti. Per aiutarti a trovare la destinazione perfetta per la spiaggia del Messico per prendere il sole sulla sabbia e sguazzare tra le onde, abbiamo considerato fattori come paesaggi, limpidezza dell’acqua, affollamento e servizi nelle vicinanze per creare questo nostro articolo.

Diamo un’occhiata alle migliori spiagge del Messico.

Le 3 migliori spiagge del Messico

Tulum

Famoso per le sue rovine Maya del XIII secolo, il litorale di Tulum è un luogo ideale per ogni tipo di esperienza. Si trova all’estremità meridionale della Riviera Maya, a sole due ore di auto da Cancun.

Questa bellissima spiaggia mette in risalto acque perfettamente limpide, palme e sabbia bianca immacolata. Ci sono alcune piscine calcaree nelle vicinanze che sono l’ideale per nuotare e alcune meravigliose locande in riva al mare nel territorio.

Se speri di allontanarti dallo stress delle spiagge affollate, Tulum dovrebbe essere la tua destinazione.

Spiaggia di Akumal

Akumal Beach è una delle spiagge più belle e famose della Riviera Maya.

Il nome “Akumal” si traduce in “Luogo delle tartarughe” e per una buona ragione. È uno dei posti migliori per le grandi tartarughe marine per deporre le uova. Nel caso in cui ti piace lo snorkeling e le immersioni subacquee, Akumal Beach ospita incredibili letti di corallo che presentano varie specie di pesci.

Puoi trovare cinque diverse baie in cui rilassarti e diversi servizi utili come bar, hotel e ristoranti. I viaggiatori con bambini saranno felici di sapere che Akumal Beach è perfetta per nuotare e che puoi facilmente trovare un posto appartato, anche nei fine settimana.

Playa Las Gatas

Situata a soli 3 miglia a sud dello Zihuatanejo, Playa Las Gatas è una spiaggia di sabbia bianca che prende il nome dagli squali nutrice baffuti che nuotavano in queste acque molto tempo fa.

Puoi raggiungere la spiaggia in barca o tramite un sentiero. Playa Las Gatas qui è amata dai turisti per i suoi incredibili servizi di snorkeling.

Qui puoi trovare diverse opportunità culinarie che possono soddisfare la tua fame. I migliori gamberi al cocco si trovano a Otilia. C’è anche un faro vicino alla spiaggia che offre viste spettacolari della costa dalle scogliere.

Ci sono molte opportunità per viaggiare con i tour di gruppo in Messico, che si tratti di autobus o di qualsiasi altra opzione di veicolo. Tuttavia, noleggiare o guidare un’auto da soli ti dà la massima libertà, perché ci sono tanti luoghi che non puoi vedere senza un’auto. Inoltre, puoi visitarli evitando le ore di punta.

Al giorno d’oggi il Messico è più economico di molti altri Paesi in termini di servizio di noleggio auto. Devi solo fare un rate shop in una delle OTA (Online Travel Agency). Alcuni dei più importanti sono Autoprio, Orbitz, Kayak, Travelocity, ecc. Confronta i prezzi e puoi facilmente trovarne una a meno di $ 8 al giorno. Allo stesso modo, tutti i conducenti stranieri necessitano di documenti, ovvero una carta turistica e un permesso di circolazione. Un permesso per il veicolo costa circa $ 45 USD, quindi scegli quello che fa per te.

Confronta i prezzi delle auto a noleggio online prima di partire. Ci sono molte opzioni di noleggio auto all’aeroporto o in città. Confronta le compagnie di autonoleggio come Goldcar, National, Green Motion, Enterprise, Avis, Payless, Keddy By Europcar, Hertz, Firefly, Thrifty, Dollar, Sixt, Europcar, Rhodium, Alamo e Budget, ecc.

Redazione
La redazione di knil.it si occupa di ambiente, arte, cultura, natura, nuove tecnologie, social media, motori, food e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com