sabato, Febbraio 24

Quali servizi propone Volkswagen nelle sue officine?

Volkswagen è una casa automobilistica molto nota in Italia, e i suoi modelli sono tra i più apprezzati dagli automobilisti. Nel suo catalogo possiamo trovare veicoli di ogni tipo, dalle city car ai SUV, dalle berline ai veicoli commerciali. Questi mezzi sono dotati di un’ottima qualità costruttiva, ma per poterli mantenere al meglio nel corso del tempo è fondamentale curarli al meglio. La soluzione ideale è affidare alle officine Volkswagen la propria auto per ogni genere di intervento, sia di manutenzione che di riparazione. I vantaggi possono essere numerosi, scopriteli insieme a noi.

Manutenzione We Care

Ogni automobile ha bisogno di una regolare manutenzione, da svolgere secondo quanto indicato nel manuale di istruzioni. La manutenzione ordinaria è un momento molto importante per la nostra macchina, perché permette di verificare che non siano presenti problemi e che tutto sia in perfetto stato. Attraverso i controlli periodici possiamo intervenire in maniera tempestiva, risolvendo un eventuale guasto prima che possa causare ulteriori problemi. Durante la manutenzione ordinaria gli addetti si occupano di sostituire le parti che sono andate incontro alla naturale usura, come ad esempio il filtro dell’olio.

Per rendere più conveniente la scelta delle sue officine Volkswagen propone al pubblico dei piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care. Si tratta di diversi pacchetti che offrono numerosi servizi. Attraverso il sito potete conoscere ogni dettaglio dei piani We Care e scegliere quello che risponde meglio alle vostre esigenze. Possono essere acquistati direttamente in sede.

I piani We Care hanno un costo fisso nel tempo, che non risente di eventuali aumenti nel prezzo della manutenzione ordinaria. Per questo nel corso degli anni possono permetterci di ottenere un buon risparmio.

Soluzioni per tutti

Nelle officine Volkswagen si possono trovare soluzioni per ogni genere di esigenza, a partire dalla possibilità di usare una vettura di cortesia. Avere l’auto in officina per molti potrebbe rappresentare un vero disagio, soprattutto per coloro che hanno bisogno della loro automobile per andare al lavoro o per svolgere numerosi impegni. Grazie all’auto sostitutiva potremo continuare a muoverci con una macchina fornita direttamente dall’officina.

Un’alternativa è rappresentata dal servizio di Ritiro & Riconsegna. In questo caso sarà l’officina stessa a occuparsi sia del ritiro della nostra vettura, sia della sua riconsegna dopo che sarà di nuovo pronta. Ci si può accordare sull’indirizzo per il ritiro, che può essere sia fuori dalla propria abitazione che davanti al luogo di lavoro.

Per coloro che hanno il vetro del parabrezza scheggiato è disponibile una tecnologia innovativa, che prende il nome di Clever Repair, grazie alla quale potrebbe non essere necessario sostituire il vetro. Questo sistema può essere usato quando il danno non è molto profondo, e in tal caso consente di ottenere un forte risparmio, riportando il vetro alla sua originale robustezza.

Solo ricambi originali

Tra i pregi delle officine Volkswagen troviamo l’utilizzo dei pezzi di ricambio originali, prodotti di grande qualità, realizzati con ottime materie prime e pronti a durare per molto tempo. Inserire nel nostro motore dei buoni ricambi è fondamentale per poter viaggiare con la massima sicurezza, e per non rischiare di dover intervenire di nuovo in tempi brevi.

Inoltre questi pezzi di ricambio ci aiutano a mantenere l’automobile nella sua configurazione originale, un fattore che può essere molto importante durante una futura compravendita.

Esistono varie linee di ricambi originali, come ad esempio la gamma Original Classic Parts per le auto d’epoca.

Redazione
La redazione di knil.it si occupa di ambiente, arte, cultura, natura, nuove tecnologie, social media, motori, food e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com