martedì, Marzo 30

Valore del Bitcoin: perché è il più alto tra le criptovalute

Con l’emergere dei miliardari di Bitcoin, il valore del Bitcoin è diventato l’argomento caldo di ogni conversazione relativa al business. Tutti parlano di come investire in Bitcoin, blockchain Bitcoin e la redditività di tutto questo mondo legato alle criptovalute. Se non hai familiarità con il termine Bitcoin, allora “valuta digitale” o “criptovaluta” potrebbe essere un qualcosa che hai già sentito dire. Certamente, questo tipo di moneta digitale è un mezzo per arricchirsi online con un’incredibile privacy, non comune nelle transazioni regolari.

Nel corso degli anni, c’è stato molto lavoro nello sviluppo delle risorse delle app di investimento in blockchain e criptovaluta, che ha dato origine a persone che hanno investito in tutto questo. Tra le persone che hanno investito in criptovaluta ci sono nomi di grandi personaggi famosi come:

  • Ashton Kutcher
  • DJ Khaled
  • Paris Hilton
  • Mike Tyson

Loro sono soltanto alcuni dei personaggi che utilizzano questo tipo di moneta. Probabilmente, questo spiega molto perché puoi trovare persone che discutono di quanto sia geniale la blockchain e perché così tante persone ammettono di essersi buttate in questo tipo d’investimento, legato proprio al Bitcoin e le altre valute digitali.

Tuttavia, soltanto una minima parte della popolazione mondiale investe in Bitcoin. Questo fattore solleva la questione del perché il valore del Bitcoin sia il più alto di tutte le criptovalute. Tuttavia, la risposta a questa banale domanda non è poi così scontata.

Perché il valore del Bitcoin è il più alto di tutte le criptovalute

In questo articolo spiegheremo i motivi principali della sua alta valutazione tra tutte le criptovalute.

Il Bitcoin è la moneta virtuale più vecchia tra le criptovalute

BTC o Bitcoin è la singola valuta digitale più utilizzata che ha catturato con successo l’attenzione del pubblico, anche con tutte le criptovalute che fluttuano nell’immensità della rete. Fondata nel 2009, molte persone considerano btc to usd come un cambio naturale tra valute. Bitcoin ha inaugurato una nuova era di valute digitali decentralizzate e tecnologia blockchain. Con la popolarità attratta da Bitcoin, sono nate molte monete simili, ma BTC ha mantenuto il suo primo posto nella criptovaluta grazie a una significativa capitalizzazione di mercato e altre metriche.

Il valore del Bitcoin lo rende leader del mercato

Il Bitcoin gode, con la sua costante popolarità, della posizione di leader di mercato. Infatti, il Bitcoin ora comanda il 70% del mercato totale delle criptovalute. La società più vicina alla capitalizzazione di mercato di Bitcoin è Pfizer, con una capitalizzazione di mercato di $ 194 miliardi.

Forte infrastruttura

L’infrastruttura della classe di attività del Bitcoin e l’ecosistema stesso sono diventati sempre più forti con una maggiore sicurezza. Dotazioni come MIT, Harvard e Yale e derivati ​​di Bitcoin da NASDAQ e Bakkt sono stati un aspetto molto incoraggiante su cui riflettere. Oltre a questi, molti custodi qualificati e talenti di qualità si sono trasferiti nello spazio Bitcoin. L’afflusso di capitale è facilitato dalla protezione degli investitori, dalla liquidità e dalla conformità e dalle borse over-the-counter (CTC) rigorosamente regolamentate.

Fiducia delle persone

Il Bitcoin offre un’impostazione privata unica per tutte le transazioni che avvengono sulla rete. Questa moneta digitale è sovrastata da una rete decentralizzata con una serie di regole trasparenti. Tale rete eccezionale rappresenta un’alternativa alla moneta tradizionale controllata dalle banche centrali di tutto il mondo.

Linea di fondo

Le persone si fidano del Bitcoin di più rispetto ad altre criptovalute disponibili ad oggi a causa della sua solida infrastruttura e della sua posizione di leader di mercato. Il nuovo progresso tecnologico nel mercato BTC ha aperto la strada alle carte bancomat Bitcoin. Ciò significa che Bitcoin è accettato sempre di più tra i vari istituti bancari del mondo, provocando una forte richiesta. Le persone acquistano altre criptovalute solo per convertirle in Bitcoin.