martedì, Dicembre 1

Come far crescere i muscoli: 7 motivi per giungere al risultato

Vuoi sapere come far crescere i muscoli che, dopo alcuni mesi di allenamento, hanno smesso di crescere? Forse ti starai chiedendo proprio questo ora. Perché i miei muscoli non crescono più anche se mi sto allenando molto duramente? Purtroppo, questo fattore è un qualcosa che realmente può demotivarti. Dunque, se non sai come rimediare, potrebbe davvero farti rinunciare nel continuare con il tuo sport preferito.

Quando abbiamo a che fare con i muscoli e con la loro massa, devi sapere che puoi farli crescere soltanto se ti alimenti nel giusto modo e fai sport. Naturalmente, riuscire a raggiungere un risultato soddisfacente non è semplice. Oltretutto, se non vedi risultati immediati, ti viene subito voglia di smettere con il tuo allenamento e sacrificio.

7 motivi su come far crescere i muscoli

Ecco perché desideriamo offrirti 7 semplici motivi per cui i tuoi muscoli hanno smesso di crescere. Inoltre, ti forniremo dei consigli utili su come favorire nuovamente la loro crescita in maniera del tutto naturale e con la motivazione giusta.

Evita allenamenti troppo estenuanti

Ogni volta che alleni intensamente i tuoi muscoli, in realtà stai soltanto facendogli del male. Quindi, se vuoi trattarli bene, devi soltanto evitare il sovrallenamento e dare loro il tempo di riprendersi dai danni che gli hai inflitto. Il segreto è quello di allenare ogni gruppo muscolare solo una o al massimo due volte a settimana.

Non allenarti più di un’ora a seduta

Se ti stai allenando troppo a lungo, evita di farlo! Mantieni il tuo allenamento intenso ma non allenarti più di un’ora ogni volta che lo fai. Infatti, dopo 45 minuti di allenamento intensivo, il livello di cortisolo aumenterà. Questo ormone è noto per distruggere le cellule muscolari.

Cerca di dormire almeno 8 ore a notte

Dormi troppo poco? Hai bisogno di dormire di più per una buona crescita muscolare. I tuoi muscoli crescono quando dormi. Quindi dormi più di 8 ore al giorno e guarda i tuoi muscoli crescere velocemente.

Evita di bere alcool

Sei solito uscire la sera con gli amici e bere alcool? Smetti subito di farlo! Infatti, l’alcool è noto per abbattere la massa muscolare e di inibire molte altre capacità del corpo.

Non stagnarti nella tua routine di allenamento

Molto spesso quando ci si allena si è soliti ripetere sempre la stessa routine di allenamento per diversi mesi. Evita di fare questo! Il segreto è modificare la routine di allenamento ogni 6-8 settimane. I tuoi muscoli si adattano alla tua routine e smettono di crescere.

Aumenta i carichi in modo progressivo

Devi cercare di aumentare le tue ripetizioni o il tuo peso in modo progressivo. In questo modo darai ai tuoi muscoli la possibilità di crescere. Fallo per ogni gruppo muscolare che alleni, altrimenti non c’è motivo per cui i tuoi muscoli crescano.

Fai una dieta a base di proteine

Se vuoi costruire muscoli più grandi, devi mangiare più proteine. Le proteine ​​sono l’elemento costitutivo dei tuoi muscoli. Il nostro consiglio è quello di aver bisogno di 1 grammo di proteine ​​per kg di peso corporeo equivalente. Se non consumi abbastanza proteine ​​con la dieta normale, cerca di integrare con frullati a base di proteine.

Conclusione

Ecco i 7 motivi su come far crescere i muscoli anche quando hanno smesso di crescere e ti alleni duramente. Ci sono molti altri metodi su come far crescere i tuoi muscoli, ma questi 7 motivi sono la base principale per cui un principiante medio di bodybuilding non riesce a far crescere la propria massa muscolare.