martedì, Dicembre 1

Libri motivazionali: i 5 che non puoi assolutamente perdere

Siamo fermamente convinti che leggere dei libri motivazionali può aiutare i lettori ad essere leader di se stessi. Oltretutto, sosteniamo che leggere un buon libro è un modo eccezionale per arricchire la qualità della propria vita, soprattutto se si è abituati a leggere fin da bambini.

Per questi e altri motivi ti consigliamo di cercare online libri su cui cercare delle risposte concrete ai tuoi bisogni. Oggi, il web può certamente darti una mano. Infatti, potresti cercare online dei libri motivazionali da leggere e rileggere più volte nella propria vita. Potresti, in questo modo, avere una tua biblioteca personale a cui rivolgerti più volte nel corso degli anni e scoprire aspetti di quel libro che non avevi carpito durante la lettura precedente.

Vuoi sapere perché? Perché man mano che cresciamo, siamo in grado di comprendere qualcosa di diverso nelle parole presenti su una pagina di un libro, rispetto a quando leggiamo quelle stesse parole durante l’adolescenza, a vent’anni e così via.

5 libri motivazionali che non puoi assolutamente perdere

Ecco 5 libri che riteniamo tu debba leggere. Sono 5 libri motivazionali che se letti con passione potrebbero davvero sorprenderti!

Pensa e arricchisci te stesso, di Napoleon Hill

Napoleon Hill ha scritto questo libro nel corso di una vita trascorsa a studiare i dettagli del successo di Dale Carnegie (uno degli uomini più ricchi del mondo) all’inizio del secolo. Sebbene il copyright di questo libro sia del 1960, non lasciarti ingannare dal pensare che questo libro possa essere obsoleto. Il signor Hill era un vero filosofo che ha studiato come si ottiene la vera ricchezza. Hill, grazie a questi studi è riuscito anche lui a diventare ricco. Alcuni dei principi includono:

  • Come prendere grandi decisioni.
  • Avere fede e possedere il proprio sesto senso.
  • Pensare come una persona ricca.

Dopo aver letto questo fantastico libro di Napoleon Hill, nel momento di prendere una decisione importante, inizierai a chiederti: “Come gestirebbe questo momento una persona ricca?”

La magia di pensare in grande, di David J. Schwartz

Questo, tra i libri motivazionali, è davvero incredibile. Infatti, è un libro che mette la magia nella vita di tutti i giorni. Dall’imparare ad ascoltare veramente invece di essere un maniaco della conversazione, all’abitudine di porsi degli obiettivi per aiutarti a crescere. Con “La magia di pensare in grande”, sarai sicuro di diventare un leader dopo averlo letto.

Dimentica le scuse o il preoccuparti di cose che sono fuori dal tuo controllo. Le parole che troverai in questo libro sono eccellenti pillole di saggezza di David Schwartz. Questo è un libro che continuerai a leggere anno dopo anno. Sarà un libro che ti ricorderà di pensare e sognare in modo creativo per un futuro luminoso e di successo. Insomma, dopo tutto, non è che siamo stati portati su questo pianeta per pensare in piccolo, non credi? Pensare in grande è davvero una forma d’arte!

Come trattare gli altri e farseli amici, di Dale Carnegie

Dopo aver letto questo libro e molto probabile che diventerai una persona voluta da tutti. Questo libro ti riporta alle basi su cosa significa essere una persona bel voluta dagli altri. Infatti, tra i libri motivazionali che stiamo considerando, è quasi certamente quello più capace di insegnarti a stare bene con gli altri. Troverai cose come:

  • Imparare a essere un buon ascoltatore.
  • Avere il giusto comportamento per evitare discussioni inutili.
  • Quanto è difficile fare una buona prima impressione ed essere autentici parlando prima di commettere un errore.

In questo libro troverai queste e tante altre soluzioni per ottenere relazioni di successo. Chissà se Dale Carnegie avesse un master in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), ma sicuramente in “Come trattare gli altri e farseli amici” ha saputo indicarti come essere apprezzato, con poche semplici accortezze. Se stai cercando di far crescere la tua attività, di realizzare il tuo impero finanziario, di creare amicizie di migliore qualità, questo libro è ciò che fa per te.

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro, di Robert T. Kiyosaki

Questo libro è tra i più popolari di Robert Kiyosaki. Il libro si immerge in un racconto che deriva dalle due figure paterne dell’autore:

  • Il padre povero (biologico) che è stato un grandissimo lavoratore, insegnante per tutta la sua intera vita.
  • Il padre ricco, invece, è stato un imprenditore amico del padre che, nel percorso della sua vita, è stato un lavoratore autonomo.

I due padri avevano visioni opposte l’una all’altro e pensavano che Robert dovesse vivere la vita secondo il loro modo di pensare. Il primo lo voleva studioso e con l’obiettivo finale di lavora per sempre in un’azienda. Il secondo, al contrario, sosteneva che Robert dovesse studiare molto, ma per comprarsi una propria azienda. Inoltre, pensava che il ragazzo avesse bisogno di conoscere bene come gestire le sue finanze, per riuscire a costruirsi la ricchezza facendo lavorare il suo denaro. Questo è davvero un gran bel libro da leggere se vuoi ottenere di più dalla tua vita.

Il venditore meraviglioso di Frank Bettger

Anche questo, tra i 5 libri motivazionali qui riportati, è un libro assolutamente da leggere. Leggilo soprattutto se vuoi migliorare la tua formazione aziendale. Questo libro ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato scritto nel secolo scorso quando Bettger, da fallito nella vita è diventato uno dei più abili e grandi venditori del mondo. Il venditore meraviglioso rappresenta una vera ricchezza in termini d’informazioni offerte. Il libro dispensa consigli per gli uomini d’affari e per chiunque desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.